FILTRI ABITACOLO COSA C’È DA SAPERE?

PURIFICA L’ARIA NELLA TUA AUTO CON UN NUOVO FILTRO ABITACOLO

Il filtro abitacolo serve a purificare l’aria che entra nel veicolo attraverso le bocchette.
Il filtro abitacolo riesce a bloccare spore, pollini e sostanze nocive che provengono dal motore e dai gas di scarico, oltre a bloccare i cattivi odori.

È un componente fondamentale, che permette a chi viaggia di respirare aria sana.
Il filtro va cambiato ameno una volta l’anno oppure ogni 12-15.000 km percorsi.
Visita il nostro store online per scegliere il miglior filtro abitacolo e iniziare a respirare di nuovo.

Che cos’è un filtro dell’aria abitacolo?

Ecco i motivi principali per cui il cambio dell’olio e del filtro è così importante:
Il filtro dell’aria dell’abitacolo, presente nella maggior parte dei veicoli degli ultimi modelli, pulisce l’aria che entra nell’abitacolo attraverso il sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria.

Cattura polvere, polline, spore di muffe e altro materiale aerodisperso. Ciò può rendere sgradevole la guida in auto, soprattutto se si soffre di allergie o altri problemi respiratori.

Un filtro intasato può anche causare gravi problemi di appannamento delle finestre e ridurre l’efficienza del sistema di riscaldamento e raffreddamento.

Quando sostituirlo?
C’è un altro motivo per cui il cambio dell’olio programmato è così importante. Avrai tutti i livelli e la qualità dei fluidi controllati e rabboccati per evitare danni. Se si verifica una significativa perdita di fluido, il problema verrà individuato prima che provochi un incidente o una riparazione costosa. Un altro aspetto da considerare saranno le perdite di routine, i pneumatici, le sospensioni e il controllo dei freni.

Confronto della contaminazione del filtro dell’aria dell’abitacolo
Confronto della contaminazione del filtro dell’aria dell’abitacolo
Quando si tratta di tenere il passo con la manutenzione generale del veicolo, la sostituzione del filtro dell’aria dell’abitacolo probabilmente non è in cima alla lista. Se sei come la maggior parte dei conducenti, stai ancora guidando con il filtro originale ed è probabile che sia intasato.

A seconda di quanto tempo è stato utilizzato il filtro, potresti rimanere scioccato da ciò che vedi. Potresti trovare foglie, ramoscelli, insetti e polvere che coprono letteralmente l’intera superficie a contatto con l’aria in ingresso.

Alcuni segnali che indicano la necessità di un nuovo filtro dell’aria abitacolo sono il flusso d’aria ridotto attraverso il sistema di climatizzazione o i cattivi odori persistenti.

Anche se non hai questi avvisi, dovresti far controllare il filtro almeno una volta all’anno. Ciò garantirà un corretto filtraggio degli inquinanti dall’ingresso nell’abitacolo del veicolo.

Se sospetti che il tuo filtro abitacolo possa essere sporco e desideri migliorare la qualità dell’aria nella tua auto, fai esaminare il veicolo da un tecnico professionista. Al servizio auto di McCormack possiamo determinare se la tua auto ha bisogno di una sostituzione del filtro dell’aria dell’abitacolo.

Trattamento del condizionatore d’aria di Wynn.

Puoi anche sfruttare la nostra tecnologia a ultrasuoni all’avanguardia e rimuovere gli odori associati a muffe, funghi e batteri.

Il trattamento del purificatore d’aria neutralizzerà l’ozono in modo sicuro. Eliminerà anche l’odore sgradevole nel sistema di aria condizionata, nella moquette e nella tappezzeria.
L’intero servizio viene eseguito in meno di 25 minuti, con il risultato di un’auto pulita e profumata.

Ti garantiamo che sentirai la differenza.